VERSIONE ACCESSIBILE
 
 
LAUREE ORDINAMENTO D.M. 270

 
 


PROVE DI AMMISSIONE AI CORSI AD ACCESSO PROGRAMMATO 2013/2014


MAV ONLINE




RECAPITI UTILI


REGOLAMENTO DIDATTICO - A.A. 2013/2014


ATTIVITA' DIDATTICA ELETTIVA


AVVISI

ORARIO LEZIONI

APPELLI D'ESAME


eLearning

 

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINA E CHIRURGIA
Presidente: Prof.ssa Anna Maria GRANDI




Attenzione!
Queste pagine web sono obsolete. Vedi le informazioni attuali del corso!


Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, a ciclo unico, afferisce alla Scuola di Medicina e si propone il conseguimento degli obiettivi formativi della classe LM-41 che dà luogo all’acquisizione del titolo di Dottore Magistrale in Medicina e Chirurgia.
Il Corso è articolato su sei anni e prevede l’acquisizione di 360 CFU complessivi suddivisi in attività formative di base, caratterizzanti, affini e integrative e a scelta dello studente, oltre alle attività di tirocinio professionalizzante e le attività finalizzate alla preparazione della prova finale.

L’organizzazione didattica del Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia prevede che gli studenti ammessi al primo anno di corso possiedano una adeguata preparazione iniziale, conseguita negli studi precedentemente svolti.
Il Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia è organizzato in semestri.
Le attività formative sono articolate in attività formative di base, caratterizzanti, affini o integrative, a scelta dello studente, attività formative professionalizzanti, attività finalizzate alla prova finale. Ciascuna attività formativa si articola in ambiti disciplinari, costituiti dai Corsi ufficiali, ai quali afferiscono i Settori scientificodisciplinari pertinenti.

I laureati in medicina e chirurgia svolgono l'attività di medico -chirurgo nei vari ruoli ed ambiti professionali clinici, sanitari e biomedici. La laurea magistrale in Medicina e Chirurgia è, inoltre, requisito per l'accesso alle Scuole di Specializzazione di area medica.
    Il corso prepara alla professione di:
  • Medici generici
  • Specialisti in terapie mediche
  • Specialisti in terapie chirurgiche